html5 templates

ABOUT

Scopri di più sulla nostra storia e i nostri progetti

La nostra storia


Il nostro operato ha inizio nel dicembre del 2015 con un blog nel quale scrivevamo (e scriviamo tuttora) articoli riguardanti la salvaguardia dell'ambiente. Un anno dopo abbiamo allestito una collezione di fossili che conta quasi 200 reperti, qui abbiamo organizzato visite guidate al termine delle quali i visitatori lasciavano delle offerte che abbiamo usato per aiutare concretamente la natura. Oggi continuiamo a organizzare raccolte fondi e spesso siamo invitati a parlare a conferenze sull'ambiente, due volte l'anno,inoltre, programmiamo delle riunioni con i nostri soci, che sono una cinquantina, per parlare del lavoro svolto nei mesi precedenti.

Progetti di divulgazione


Ci occupiamo, inoltre, di divulgazione partecipando a eventi e conferenze o, addirittura, organizzandone.
- Le riunioni del WLP: sono conferenze organizzate da noi durante le quali, oltre a parlare della nostra organizzazione, invitiamo relatori a parlare dei problemi ambientali. Questi incontri sono anche importanti perché ci permettono di raccogliere donazioni per continuare il nostro operato. Per queste occasioni siamo soliti presentare documentari sulla fauna locale fatti da noi grazie a una fototrappola, il primo dei quali si chiama Wild Life Secrets e lo si può trovare sul nostro canale Youtube; inoltre scriviamo delle riviste ufficiali del WLP chiamate Wild Life Discovering che vengono vendute (a offerta libera) durante le raccolte fondi.


- Il blog: ha dato inizio a tutto e, ancora a 4 anni di distanza dalla sua creazione, continua a essere un importante mezzo di divulgazione del WLP, contiene curiosità, informazioni e novità dal mondo della natura. Si chiama "wildlifeprotectionblog".


- Il canale Youtube: serve per rendere pubblici i video divulgativi del WLP come il documentario Wild Life Secrets". lo trovate sotto il nome di "WLP official channel".


- La pagina instagram e facebook: "wlp official page", per costanti aggiornamenti e comunicazioni